PRO LOCO CAPRIANA

Comunicazione assemblee Cassa Rurale e Coop

Cari soci, ci stiamo avvicinando a due momenti molto importanti per la vita sociale delle nostre comunità: le assemblee di Cassa Rurale e Coop , due realtà cooperative che si sono sempre contraddistinte nella nostra valle per la vicinanza ,l’importanza e l’attenzione che negli anni hanno riservato ai propri soci ,al territorio, ai giovani , agli anziani , alle famiglie e alle realtà associative presenti sostenendole nelle loro idee ed attività .Il mondo della cooperazione ed il mondo associativo in generale vivono della vicinanza dei propri soci e le assemblee sono il momento principe di questo rapporto, purtroppo in questo momento ancora emergenziale non è permesso ritrovarsi in presenza al fine di evitare assembramenti, ma penso sia comunque fondamentale mantenere questi importanti appuntamenti nelle modalità consentite.
Partecipare ad un assemblea significa sostenere e credere in una determinata realtà, significa portare le proprie idee ed i propri pensieri per sensibilizzare chi amministra su determinate tematiche, significa sentire un senso di appartenenza al territorio nel quale si vive dimostrando la propria vicinanza a chi si rende disponibile per gestire al meglio delle sue possibilità quella determinata realtà.
Concludo dicendo che quest’anno le due assemblee sono anche elettive e quindi il momento risulta essere ancora più importante vista la possibilità che abbiamo di scegliere le persone che ci rappresenteranno e che guideranno queste due importanti realtà nei prossimi anni.
Sosteniamo il territorio, sosteniamo queste nostre brillanti ed essenziali realtà, sosteniamo la cooperazione, l’associazionismo ed il volontariato, partecipiamo in maniera pro attiva alla vita della comunità!!
Federico Goss
Presidente Pro Loco di Capriana